Confronto tra marchio e ragione sociale
Talvolta accade che il termine marchio venga utilizzato in maniera impropria per indicare altri segni distintivi quali ad esempio il
Visitando il nostro sito, accetti la politica sulla privacy relativa ai cookie, le statistiche, il tracciamento ecc. . Leggi tutto
Talvolta accade che il termine marchio venga utilizzato in maniera impropria per indicare altri segni distintivi quali ad esempio il
Una ricetta di cucina è sostanzialmente composta da una lista di ingredienti e da un metodo che insegna come unirli
Un brevetto o un modello di design appena depositato è inaccessibile al pubblico per un periodo di alcuni mesi; tale
Quasi tutte le università italiane prevedono nei loro regolamenti interni la possibilità di farsi carico della procedura di deposito di
Esistono dei brevetti talmente essenziali in determinati ambiti tecnologici da costituire l’imprescindibile base di partenza per lo sviluppo di qualsiasi
Vediamo cosa scrivere in un brevetto e come impostarlo in generale; vediamo anche di evidenziare gli errori concettuali più comuni.
Possono costituire oggetto di brevetto le invenzioni nuove che implicano un’attività inventiva e sono atte ad avere un’applicazione industriale. In
Prima di affrontare il nodo della protezione del software occorre premettere una breve introduzione sull’oggetto che vogliamo tutelare in quanto
Quando si configura la malafede nella registrazione di un nome a dominio? Nell’ambito della registrazione dei nomi a dominio vige
I diritti relativi ai progetti di lavori di ingegneria sono disciplinati dal codice civile e dalla legge sul diritto d’autore
Il consenso dei singoli lavoratori non legittima i controlli a distanza da parte del datore di lavoro. Nella gestione dei
Quali sono le differenze tra un marchio verbale ed uno figurativo? Il marchio verbale consiste in una dicitura semplicemente digitata
Per ricevere aggiornamenti e articoli riguardante la tutela del marchio.
Pasquali e Palazzi
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Hello@Email.com
( +62 ) 123 456 789